Ringraziamenti adesioni #ioleggoperché 23-24

io leggo perché 23-24

Un ringraziamento a chi ha partecipato all’iniziativa #IoLeggoPerché!!!

Grazie per le 148 donazioni di libri che hanno rafforzato il patrimonio delle 4 biblioteche scolastiche del nostro IC Cironi.

Da qualche anno questa bella iniziativa ci dà modo di rinnovare le disponibilità al prestito con nuovi titoli. Oltre a questi, in base al numero dei partecipanti ogni plesso riceverà gratuitamente altri libri dall'Associazione Italiana Editori.

Questa iniziativa è stata l’occasione per riaffermare l’importanza della lettura in tutte le sue articolazioni: ad alta voce, silenziosa, per immagini, espressiva... Gli alunni hanno partecipato a performance di lettura e riflessioni per condividere i pensieri, le conoscenze, le esperienze, le emozioni di cui un libro è portatore.

Attraverso il servizio di prestito dei libri, le nostre biblioteche si pongono obiettivi di larghe aspettative: - educare al piacere del libro e della lettura; - leggere per pensare; - formazione del pensiero critico; - formazione del pensiero divergente; - sviluppo della creatività... Tutto ciò ha in una relazione significativa con la crescita personale e il successo formativo.

Cironi libri donati

Iqbal libri donati

Mandela libri donati

Pizzidimonte libri donati

tradii libri donati