Ultima modifica: 3 Aprile 2019
Scuola Pier Cironi di Prato > Progetto PON “W LA SQUOLA” – CONTRASTO ALLA DISPERSIONE E AL DISAGIO

Progetto PON “W LA SQUOLA” – CONTRASTO ALLA DISPERSIONE E AL DISAGIO

logo pon

Avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I–Istruzione– (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa.

Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità

CIP 10.1.1A-FSEPON-TO-2017-121 – CUP G39G16000730006

L’istituto ha ricevuto fondi europei per il progetto PON “Contrasto alla dispersione e al disagio” per attività sulle seguenti tematiche:

• Coding (30 ore)
  • Sportiva mente (sport primaria 30 ore)
  • Youth on the move (sport secondaria 60 ore)
  • BricoOrto (laboratori di manualità secondaria 30 ore)
  • Giochiamo insieme (teatro scuola primaria 30 ore)
  • Teatro per la vita (teatro scuola secondaria 30 ore)
  • Percorsi di genitorialità (30 ore)

Tutte le attività saranno svolte in orario extrascolastico

Slide per la comunità educante in cui si parla anche dei progetti PON