Scuola Pier Cironi di Prato
Export date: Sat Jul 2 22:36:40 2022 / +0000 GMT

Somministrazione dei farmaci a scuola

La somministrazione dei farmaci a scuola è regolata da un apposito accordo ASL-USR Toscana.

In questa pagina pubblicheremo a breve l'accordo, con tutti gli allegati necessari per attivare il servizio.

La pagina conterrà anche eventuali faq sollecitate dall'utenza.

Premessa

Gli alunni che possono avere bisogno di farmaci a scuola rientrano nella casistica "somministrazione dei farmaci a scuola".

La regione Toscana, l'USR e l'ASL Toscana hanno sottoscritto un accordo di protocollo, che regolamenta in modo preciso come richiedere questo particolare servizio.

Le richieste hanno valore annuale, pertanto vanno ripetute ogni anno - se la necessità di somministrazione viene confermata dagli organici medici di riferimento dell'alunno.

Modulistica per richiedere la somministrazione dei farmaci a scuola

Riportiamo sotto, in elenco, tutto il necessario per una completa informazione alle famiglie, insieme alla modulistica necessaria.

Senza la modulistica indicata, non è possibile richiedere la somministrazione di farmaci a scuola.

Il personale docente e non docente è obbligato a informare la dirigenza appena riceve informazione da parte di una famiglia relativamente a questo tipo di necessità, indirizzando la famiglia stessa alla pagina del sito scolastico e, poi, alla segreteria per l'iter di attivazione.

MODULISTICA:
Links:
  1. /modulistica-genitori/somministrazione-dei-farmaci -scuola/all-1_linee_guida/
  2. /modulistica-genitori/somministrazione-dei-farmaci -scuola/all-2_intesa_miur_usr_ftom/
  3. /modulistica-genitori/somministrazione-dei-farmaci -scuola/all-3_decreto_14574_approvazione_modulisti ca/
  4. /modulistica-genitori/somministrazione-dei-farmaci -scuola/all-4_certif_medico_e_piano_terapeutico/
  5. /modulistica-genitori/somministrazione-dei-farmaci -scuola/all-5_richiesta_sommin_farmaco_scuola/
  6. /modulistica-genitori/somministrazione-dei-farmaci -scuola/all-6_verbale_consegna_farmaco/
  7. /modulistica-genitori/somministrazione-dei-farmaci -scuola/all-7_piano_intervento_personalizzato/
Post date: 2017-03-02 12:13:23
Post date GMT: 2017-03-02 11:13:23

Post modified date: 2017-03-08 13:20:41