Somministrazione farmaci

Modulistica per richiedere la somministrazione di farmaci a scuola

Gli alunni che possono avere bisogno di farmaci a scuola rientrano nella casistica “somministrazione dei farmaci a scuola”.

La regione Toscana, l’USR e l’ASL Toscana hanno sottoscritto un accordo di protocollo, che regolamenta in modo preciso come richiedere questo particolare servizio.

Come si accede al servizio

La modulistica deve essere debitamente compilata a cura del medico curante e della famiglia e indirizzata a poic818002@istruzione.it

Cosa serve

Riportiamo sotto, in elenco, tutto il necessario per una completa informazione alle famiglie, insieme alla modulistica necessaria.

all-1_linee_guida_2.pdf

all-2_intesa_miur_usr_ftom_2.pdf

all-3_decreto_14574_approvazione_modulistica_2.pdf

all-4_certif_medico_e_piano_terapeutico_2.pdf

all-5_richiesta_sommin_farmaco_scuola_2.pdf

all-6_verbale_consegna_farmaco_2.pdf

all-7_piano_intervento_personalizzato_2.pdf

Tempi e scadenze

Le richieste hanno valore annuale, pertanto vanno ripetute ogni anno – se la necessità di somministrazione viene confermata dagli organici medici di riferimento dell’alunno.

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Senza la modulistica indicata, non è possibile richiedere la somministrazione di farmaci a scuola.

Il personale docente e non docente è obbligato a informare la dirigenza appena riceve informazione da parte di una famiglia relativamente a questo tipo di necessità, indirizzando la famiglia stessa alla pagina del sito scolastico e, poi, alla segreteria per l’iter di attivazione.

Modulistica somministrazione farmaci